Alcuni fattori da considerare molto attentamente quando devi scegliere una bici cargo per la tua attività, sono la manovrabilità, la sicurezza, la capacità di carico.
Ecco allora 6 motivi per cui una bici cargo a trazione anteriore é più comoda e sicura di una bici cargo a trazione posteriore.
1.Maggiore stabilità: una bici cargo a trazione anteriore offre una maggiore stabilità, riducendo il rischio di ribaltamento.
2. Maggiore trazione: la trazione anteriore offre una maggiore trazione sulle superfici scivolose o bagnate, il che significa che il ciclista ha maggiore controllo sulla bici, soprattutto quando si sta trasportando merci pesanti.
3. Maggiore manovrabilità: la trazione anteriore rende la bici più manovrabile, poiché il ciclista ha piena visibilità il che significa che può gestire meglio la bici in spazi stretti o in situazioni di traffico intenso.
4.Facilità di utilizzo: le biciclette cargo a trazione anteriore sono generalmente più facili da usare rispetto alle biciclette a trazione posteriore.
5. Minori costi di manutenzione: le biciclette cargo a trazione anteriore richiedono generalmente meno manutenzione rispetto alle biciclette a trazione posteriore, poiché la catena e il cambio sono meno sollecitati dal peso del carico.
6. Più possibilità di carico: con una bici cargo a trazione anteriore, potrai caricare molta più roba e delle più svariate dimensioni, senza occultare la vista al ciclista.